Diritto di recesso
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
D.L.P.A. SSD sta Calleri 12 – 10132 Torino
I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente (saranno a carico di D.L.P.A. SSD solo in caso di prodotto difettato o non conforme). Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da un uso del bene diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In particolar modo:
– quando il prodotto è stato danneggiato, sporcato e usato
– quando il prodotto non viene restituito nella sua confezione originale
– quando il prodotto non viene restituito senza cartellini o etichette
– quando la confezione originale non è più integra